Hi-Tech

Volkswagen ID.4 GTX, il SUV elettrico sportivo: due motori e 0-100 da 6,2 secondi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ha portato al debutto la ID.4 GTX, la versione ad alte prestazioni del suo SUV elettrico. Come il costruttore aveva già avuto modo di sottolineare poco tempo fa, la sigla GTX identificherà, da adesso in poi, tutti i modelli a batteria più sportivi. Sul mercato europeo arriverà nel corso dell'estate. I prezzi per l'Italia non sono ancora stati comunicati ma in Germania, la ID.4 GTX partirà da 50.415 euro (aggiorneremo l'articolo non appena avremo il listino ufficiale). Vediamo tutti i principali dettagli.

DESIGN ED INTERNI

La nuova Volkswagen ID.4 GTX misura 4.582 mm lunghezza x 1.852 mm larghezza x 1.616 mm altezza, con un passo di 2.765 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 543 litri che possono salire a 1.575 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Per esaltare il look sportivo, Volkswagen è intervenuta su alcuni aspetti del design della ID.4. In particolare, la parte anteriore è stata leggermente ritoccata.

Per esempio, le prese d’aria inserite nel frontale della ID.4 GTX sono verniciate in nero lucido. All’interno delle sottili prese esterne sono presenti tre LED sovrapposti. Inoltre, di serie sono presenti fari a LED Matrix. Posteriormente, invece, troviamo un paraurti ridisegnato e gruppi ottici a LED 3D. La luce di stop si illumina formando una X, mentre gli indicatori di direzione dinamici lampeggiano dall’interno verso l’esterno. Infine, tra le luci posteriori si estende una fascia luminosa di colore rosso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker