Hi-Tech

HP aggiorna i sistemi desktop serie Z con NVIDIA Quadro RTX e Intel Core 11a gen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HP annuncia un sostanziale aggiornamento hardware per i PC desktop serie Z, una linea di prodotti pensati soprattutto per i professionisti (ma non solo) che cercano una workstation che non sia troppo ingombrante, ma che, allo stesso tempo, garantisca prestazioni di un certo livello. Le novità riguardano nel dettaglio i sistemi HP Z1 Tower G8, HP Z2 SFF G8 e Z2 Tower G8, modelli che possono ora contare sulle più recenti NVIDIA Quadro RTX "Ampere" in coppia con processori Intel di ultima generazione serie Core, Core vPro o Xeon.

Partiamo dalla modello che possiamo definire "entry-level", ossia il tower HP Z1 G8, un prodotto che può adattarsi ad un utilizzo professionale, spaziando però anche nel gaming grazie all'adozione di GPU GeForce RTX 3070 (QUI la nostra Recensione). In alternativa è disponibile una variante professionale (fino a NVIDIA Quadro P2200), mentre per quanto riguarda i processori troviamo modelli della serie Core 11a gen con tecnologia vPro.

Per chi guarda a contenere le dimensioni, HP offre il desktop SFF (Small Form Factor) Z2 G8, compatto nel design ma comunque curato per quanto riguarda la gestione termica dei componenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker