Hi-Tech

Apple un altro trimestre record con un fatturato di 89,6 miliardi di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha annunciato i risultati finanziari del suo secondo trimestre fiscale 2021, chiuso il 27 marzo 2021. Come previsto nei giorni scorsi da alcuni analisti, la società di Cupertino ha registrato un fatturato trimestrale record di 89,6 miliardi, in crescita del 54% anno su anno, e un utile trimestrale per azione diluita di 1,40 dollari. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 67% dei ricavi trimestrale.

Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di 0,22 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società, con un aumento del 7%. Il dividendo è pagabile il 13 maggio 2021 agli azionisti registrati a partire dalla chiusura delle attività il 10 maggio 2021. Il consiglio di amministrazione ha inoltre autorizzato un aumento di 90 miliardi di dollari al programma esistente di riacquisto di azioni.

Come è avvenuto negli ultimi trimestri, Apple ancora una volta non ha fornito indicazioni per il trimestre in corso che termina a giugno, vista la notevole incertezza dovuta alla situazione sanitaria globale.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 341 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker