Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 888 Pro in arrivo nella seconda metà dell'anno | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche quest'anno Qualcomm dovrebbe proporre un refresh di metà carriera del suo SoC di punta. Snapdragon 888 Pro dovrebbe essere il suo nome – una piccola differenza rispetto al "Plus" visto con S865 e S855 – e dovrebbe offrire prevalentemente frequenze di clock un po' più spinte, come sempre. L'indiscrezione proviene dall'iperattivo leaker cinese Digital Chat Station, secondo cui i test sono già in corso presso i produttori cinesi, con un obiettivo di lancio dei primi smartphone per il terzo trimestre del 2021.

Trovare uno smartphone con Snapdragon 865 Plus sul mercato internazionale è pressoché impossibile: il chip è stato impiegato praticamente solo in dispositivi destinati alla Cina. Quest'anno le cose dovrebbero andare diversamente, dice la fonte, anche se non scende molto nei dettagli. È una dichiarazione particolare, da contestualizzare in un periodo di crisi dei chip in cui l'intero settore è ha difficoltà di approvvigionamento (Peugeot ha dovuto addirittura fare dietro front sulla strumentazione digitale della sua 308, per esempio). Vedremo cosa ne verrà fuori.

Quest'anno Qualcomm ha diversificato molto la sua offerta nella fascia più alta del mercato: la sua serie 8 include svariati chip, come lo Snapdragon 870 e lo Snapdragon 860, "ripescati" e riadattati dall'annata (e dal processo produttivo) precedente. Attualmente lo Snapdragon 888 è l'unico realizzato con processo a 5 nm.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker