Hi-Tech

Porsche costruirà una fabbrica per le celle delle batterie in Germania

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Porsche ha ambiziosi progetti per quanto riguarda l'elettrificazione della sua gamma di vetture. Per raggiungere i suoi obiettivi, la casa automobilistica tedesca realizzerà una fabbrica di celle per le batterie. La notizia arriva direttamente dal CEO Oliver Blume che ha sottolineato che probabilmente sarà costruita a Tubinga, in Germania.

BATTERIE AD ALTE PRESTAZIONI

Quanto affermato non stupisce poi troppo. Infatti, durante il Power Day del Gruppo Volkswagen, proprio Blume aveva sottolineato che Porsche avrebbe lavorato su celle specifiche da utilizzare su veicoli ad alte prestazioni. Il costruttore, comunque, sfrutterà anche le celle che il Gruppo Volkswagen produrrà all'interno delle Gigafactory che saranno costruite nel corso dei prossimi anni. Tuttavia, oltre a queste, Porsche svilupperà e costruirà celle specifiche per determinate categorie di autovetture.

Del resto, come ha evidenziato il CEO, Porsche ha progettato motori endotermici ad alte prestazioni e conta di fare la stessa cosa con le batterie. Dunque, il marchio lavorerà per realizzare soluzioni che possano essere utilizzate sulle auto da corsa e sulle supersportive. Si concentrerà sui materiali, sulla chimica e sullo smaltimento del calore. Lo sviluppo degli accumulatori è molto importante per la crescita del settore delle auto elettriche e lo è ancora di più quando si parla di auto ad altissime prestazioni.


Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T è in offerta oggi su a 193 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker