Hi-Tech

Nokia X50: in arrivo l'erede di 8.3 con Snapdragon 775, penta-cam e 120 Hz

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HMD a inizio mese ha annunciato ben sei nuovi smartphone in arrivo, tra cui due della serie X, ovvero Nokia X20 e X10: e a quanto pare questa famiglia sta per accogliere almeno un altro modello, ovvero Nokia X50. Così, infatti, potrebbe chiamarsi l'erede del Nokia 8.3 5G (è suo il dettaglio nell'immagine di apertura), lo sfortunato smartphone dell'ultimo film di James Bond No Time To Die non ancora uscito nelle sale (reali e virtuali) a causa della pandemia, facendo saltare la catena del marketing e costringendo la produzione ad un ulteriore ritardo proprio per rigirare le scene che vedevano protagonista lo smartphone di Nokia.

Possibile, quindi, che lo smartphone al centro dei rumor di oggi, ovvero il successore di Nokia 8.3 5G, sia quello destinato a prenderne il posto anche tra le mani dell'agente 007. Secondo le indiscrezioni, X50 dovrebbe essere caratterizzato da un importante comparto fotografico, ovvero una penta-cam con un sensore principale da 108 MP (gli altri dovrebbero essere un ultrawide, un sensore di profondità, un sensore macro e un teleobiettivo). Ancora una volta, per le ottiche dovrebbe esserci lo zampino di ZEISS, mentre il comparto sonoro potrebbe essere stato realizzato in collaborazione con OZO Audio.

La novità più interessante sarebbe però forse sotto la scocca, con il SoC che dovrebbe essere lo Snapdragon 775, ovvero il chip destinato a sostituire l'ottimo 765 e che ancora – nonostante i numerosi leak – non è stato presentato ufficialmente. Inoltre, Nokia X50 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo PureDisplay V4 da 6,5" con risoluzione Quad HD+ e refresh rate di 120 Hz. L'identikit si completerebbe con una generosa batteria da 6.000 mAh e la ricarica rapida a 22,5 W.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker