Hi-Tech

Facebook (Android/iOS) porta Spotify nel News Feed | non ancora in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nell'app mobile di Facebook sta iniziando ad apparire il mini player di Spotify. Il lettore si trova nel news feed degli utenti, e permette di ascoltare la propria musica e i propri podcast preferiti. I contenuti in riproduzione possono essere facilmente condivisi sul proprio feed. Il mini player comparirà anche in video condivisi che contengono musica in background: finita la riproduzione del video, appare un tasto play che permette di ascoltare integralmente la canzone.

L'utente che trova una canzone su Spotify condivisa da un amico potrà ascoltarla; dopodiché, al solito, il servizio procederà a riprodurre musica casuale basandosi sui gusti dell'utente. Naturalmente chi non possiede un account premium sentirà anche gli annunci pubblicitari. A questo proposito: gli annunci sono di Spotify, ma Facebook dice che raccoglierà un quantitativo limitato di dati sull'interazione con il lettore – come tipo di abbonamento e valutazioni delle performance. I dati non saranno usati per il targeting pubblicitario, e comunque la condivisione dovrà essere autorizzata espressamente dall'utente.

Il nuovo lettore è online da ora sull'app di Facebook per Android e iOS in 27 mercati in tutto il mondo, tra i quali non figura però l'Italia – né, effettivamente, alcun altro Paese dell'Europa. Facebook dice che "altri mercati" arriveranno nei "prossimi mesi" – dichiarazione decisamente vaga, ma questo è. Per completezza, l'elenco è il seguente:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker