Hi-Tech

8 morti in un incendio presso un fornitore di Apple a Shanghai

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è stato un incendio in una fabbrica di una sussidiaria di Casetek, una ditta fornitrice di Apple recentemente acquisita da Pegatron, nei pressi di Shanghai. Otto le vittime, tra cui due vigili del fuoco che erano alla ricerca degli ultimi superstiti. L'incendio si è sviluppato alle 13:30 (ora locale) di giovedì scorso, ed è stato domato il mattino successivo.

Non sono ancora state rivelate le origini dell'incendio, ma i giornali locali lo descrivono come molto violento e aggressivo: le operazioni hanno coinvolto ben 900 vigili del fuoco, 123 camion e 8 robot. Pare che le fiamme non abbiano rilasciato sostanze particolarmente inquinanti nell'aria o nell'acqua circostante, se non altro.

Per essere precisi, la fabbrica andata a fuoco si trova nel distretto Jinshan, a sud-ovest di Shanghai: è proprietà dell'azienda chiamata Shengrui Electronic Technology, controllata appunto dalla taiwanese Casetek, che per Apple costruisce le scocche di MacBook e iPad, tra gli altri. Verso metà agosto 2020, Casetek è stata acquisita da Pegatron, e di conseguenza Shengrui ha iniziato a lavorare anche per Apple.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker