Hi-Tech

Garante Privacy contro i pass vaccinali: gravi criticità nel Decreto riaperture

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Garante Privacy si schierato contro una delle più discusse novità del Decreto riaperture che da lunedì prossimo allenterà le misure restrittive introdotte in Italia per contrastare la pandemia. Il riferimento va alle certificazioni verdi necessarie per gli spostamenti tra Regioni e Provincie autonome in zona arancione e rossa (QUI tutti i dettagli sul funzionamento). Il Garante interviene con durezza nei confronti del sistema che prevede di fatto (anche) pass vaccinali come condizione per determinati spostamenti:

la norma presenta criticità tali da inficiare la validità e il funzionamento del sistema previsto per la riapertura degli spostamenti durante la pandemia

Il Garante chiede quindi che la disciplina venga opportunamente modificata con un intervento urgente a tutela dei diritti e delle libertà delle persone. Per queste ragioni nelle scorse ore il Garante ha inviato un avvertimento formale a tutti i ministeri e al Presidente del Consiglio dei ministri che dovrà valutare come agire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker