Hi-Tech

Lenovo conferma le GeForce RTX 3050 e 3050 Ti Mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La famiglia di GPU NVIDIA GeForce RTX 30 Mobile annunciata a gennaio potrebbe presto arricchirsi di due nuove modelli più economici; si tratta delle GeForce RTX 3050 e GeForce RTX 3050 Ti, prodotti di cui abbiamo sentito parlare in diverse occasioni e che ora tornano alla nostra attenzione grazie a Lenovo. L'azienda cinese infatti ha erroneamente inserito a listino gli inediti modelli come opzioni per il notebook gaming Legion 5 Pro annunciato la scorsa settimana, soluzione decisamente interessante per il mobile-gaming che però sul mercato italiano sarà disponibile solo nella variante con GeForce RTX 3070 Mobile (almeno inizialmente).

Detto questo, nelle scorse settimane NVIDIA GeForce RTX 3050 e 3050 Ti Mobile sono state oggetto di diverse indiscrezioni, così come la variante desktop, più volte apparsa sulla rete ma sostanzialmente mai annunciata dall'azienda californiana. Le versioni per notebook, recentemente avvistate nei primi benchmark, dovrebbero essere comunque le prime a giungere sul mercato, rappresentando l'opzione entry-level per le GPU che supportano il ray-tracing di NVIDIA.

I dettagli forniti da Lenovo non sono completi e vanno ad aggiungersi alle informazioni in nostro possesso emerse di recente, in particolare riguardo il consumo e le frequenze operative. Secondo quanto riportato, e al contrario di quanto finora ipotizzato, questi chip avranno un TGP da 30 a 80W configurabile fino a un massimo di 95W: valore decisamente importante per GPU di questa fascia, che permetterebbe di spingere le frequenze, bilanciando una dotazione di Cuda Core decisamente inferiore ai modelli più potenti GeForce RTX 3060 ed RTX 3070 Mobile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker