Hi-Tech

Samsung Smart Keyboard Trio 500: ecco la tastiera dedicata a DeX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DeX è una soluzione che risulta essere particolarmente efficace per coloro che necessitano di un ambiente desktop su cui lavorare sfruttando il proprio dispositivo Samsung Galaxy (i modelli compatibili, ovviamente). Nel tempo, l'azienda coreana ha messo a disposizione degli utenti una serie di accessori per facilitare l'esperienza d'uso (ricordate la DeX Station?), e la nuovissima tastiera presente a catalogo su uno dei siti medio-orientali di Samsung sembra muoversi proprio in questa direzione. Chissà che presto non venga lanciata anche in Europa.

Si chiama Samsung Smart Keyboard Trio 500, supporta fino a tre dispositivi, è Bluetooth e prevede tre specifiche scorciatoie sui tasti F1, F2 ed F3 che rimandano rispettivamente alle APP1, APP2 e APP3 per accedere velocemente alle applicazioni preferite. Sempre sulla prima fila di tasti, ma a destra, in corrispondenza del tasto F12 come seconda funzione c'è la diretta scorciatoia a DeX. Su F7, F8 ed F9 è invece possibile scegliere (sempre come seconda funzione) a quale dei tre dispositivi accoppiati connettersi.

  • colore: bianco, nero
  • batteria: alcalina AAA
  • interfaccia: Bluetooth 5.0
  • tasti: 78
  • dimensioni e peso: 280,4×127,4×15,4mm per 412,3 grammi

La compatibilità di Samsung Smart Keyboard Trio 500 è prevista solo con gli smartphone e tablet dotati di interfaccia One UI 3.1. Chissà che non ci sia l'annuncio ufficiale in occasione dell'evento del 28 aprile (con tanto di prezzo e disponibilità): i protagonisti saranno certamente i Galaxy Book di nuova generazione, ma non escludiamo possa esserci spazio anche per qualche accessorio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker