Hi-Tech

Morto il fondatore di Adobe Chuck Geschke: a lui si devono PDF e PostScript

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non solo Flash: il canto del cigno è arrivato anche per il suo "creatore" Charles M. Geschke, morto venerdì scorso all'età di 81 anni. Di Adobe è stato co-fondatore nel 1982 assieme a John Warnock, entrambi provenienti da Xerox. Ed è rimasto in azienda fino allo scorso anno in qualità di consulente e membro del Consiglio di Amministrazione, dopo essere andato ufficialmente in pensione nel 2000.

É con profonda tristezza che vi comunico che il nostro amato co-fondatore Dr. Chuck Geschke ci ha lasciati all'età di 81 anni, lasciando un segno indelebile nella nostra azienda e nel mondo intero.

Sono queste le parole con cui il CEO di Adobe Shantanu Narayen ha annunciato la scomparsa di Chuck (così era soprannominato). A lui si deve il primo prodotto in assoluto dell'azienda, Adobe PostScript, "tecnologia innovativa che ha fornito un modo nuovo e radicale di stampare testo e immagini su carta dando il via alla rivoluzione del desktop publishing". E sempre a lui si devono soluzioni come il PDF, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro e Photoshop, strumenti che quotidianamente vengono utilizzati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker