Hi-Tech

Genesis, al Salone di Shanghai svela la sua G80 elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al Salone di Shanghai, Genesis ha portato al debutto la Electrified G80, la sua prima auto elettrica. Inoltre, il costruttore ha mostrato al Salone pure la Genesis X Concept che aveva già svelato di recente. Vediamo i principali dettagli della nuova berlina elettrica.

DESIGN E CARATTERISTICHE

Dal punto di vista estetico, la G80 elettrica non differisce molto dalle versioni endotermiche. Il frontale si caratterizza per una griglia chiusa, come tutte le vetture a batteria, ma il disegno rimane sostanzialmente sempre quello. Tuttavia, è dietro la griglia che il costruttore ha collocato la presa per la ricarica. Al posteriore, invece, la modifica più evidente è l'assenza dei terminali di scarico. Gli interni sono eleganti. Il costruttore, per l'abitacolo ha scelto di utilizzare materiali naturali e riciclati per enfatizzare la sostenibilità del suo modello. Particolarità, l'auto dispone anche di un tetto con pannello solare integrato. La strumentazione è digitale ed è presente un sistema infotainment con ampio schermo.

Sono disponibili varie colorazioni sia per gli esterni e sia per gli interni. Il modello presentato al Salone si caratterizzava per la tinta Matira Blue per la carrozzeria abbinata a quella Dark Green Two-tone per gli interni. Parlando del powertrain, la G80 sarà proposta solamente con un doppio motore elettrico e quindi con la trazione integrale. A disposizione 272 kW (370 CV) con 700 Nm di coppia. La velocità massima non è stata indicata ma per passare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h), servono solo 4,9 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker