Hi-Tech

Il SUV elettrico di Toyota potrebbe chiamarsi BZ4X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 19 aprile Toyota presenterà il suo nuovo SUV elettrico. Si tratta di un modello molto atteso di cui non si sa quasi nulla visto che la casa automobilistica non ha lasciato trapelare molti dettagli.

DIMENSIONI SIMILI ALLA RAV4

Secondo la testata francese Argus, questo modello a batteria dovrebbe chiamarsi BZ4X. BZ è un riferimento a Beyond Zero, il piano del costruttore legato alla mobilità elettrificata. X, invece, andrebbe ad indicare la presenza della trazione integrale e quindi sarebbe una precisa indicazione che il veicolo sarà un crossover/SUV. Il numero 4 sarebbe un riferimento alle dimensioni. A quanto riporta la fonte, Toyota avrebbe registrato diversi nomi per i suoi futuri modelli della famiglia BZ: BZ1, BZ2, BZ2X, BZ3, BZ4, BZ4X e BZ5.

Questo nuovo modello a batteria che tra pochi giorni sarà ufficialmente presentato, dovrebbe avere dimensioni simili a quelle della RAV4. Sarà basato sulla nuova piattaforma e-TNGA (Electric Toyota New Global Architecture) pensata espressamente per le auto elettriche. Non ci sono, per il momento, indicazioni precise sui powertrain che saranno utilizzati ma la piattaforma permette l'integrazione di uno o due motori elettrici con diverse potenze. Inoltre, il costruttore potrà implementare accumulatori dalle differenti capacità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker