Hi-Tech

Google Play Film per Smart TV va in pensione: YouTube nuova casa per i video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google chiude anche Play Film: continua il repulisti delle app ormai considerate poco redditizie o – come in questo caso – ridondanti, attività ormai consueta a Mountain View visto il recente abbandono di Material Gallery e di Google Shopping. La notizia non è di per sé negativa, visto che l'intenzione dell'azienda è quella di fare ordine, piuttosto che spegnere un servizio (quello dei video in streaming) tra i più redditizi sul mercato. Del resto lo sappiamo, la pandemia ha dato impulso a questa tipologia di contenuti, e Google non ha affatto intenzione di abbandonare il campo.

La novità riguarderà innanzitutto l'app Play Film su alcuni modelli di Smart TV tra cui Roku, Samsung ed LG. Così si legge nella pagina di supporto:

A partire dal 15 giugno 2021, l'app Google Play Film non sarà più disponibile su Smart TV Roku, Samsung, LG e Vizio. L'app YouTube sarà la tua nuova casa per i film e gli show. Fai log-in con il tuo account Google sull'app YouTube, avrai accesso a tutti i tuoi precedenti acquisti e sarai in grado di navigare, acquistare e noleggiare nuovi contenuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker