Hi-Tech

Samsung, è l'anno dei pieghevoli: Z Fold 3 e Flip 2 in arrivo, ma niente Lite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quanti e quali smartphone pieghevoli lancerà Samsung quest'anno? Ci saranno Z Fold 3, Z Flip 2, Z Fold Lite e il chiacchierato doppio-foldable? Sammobile fa il punto della situazione, e lo fa raffreddando gli animi. Sì, perché il 2021 sarà pure l'anno sabbatico della serie Galaxy Note, ma probabilmente ciò non porterà necessariamente al lancio di quattro dispositivi pieghevoli.

Dovrebbero dunque essere pressoché certi gli eredi di Galaxy Z Flip e Z Fold 2, ma a quanto pare ci si fermerà qui. Niente modelli inediti, dunque, ma solo la nuova generazione dei foldable attualmente disponibili in commercio. Innanzitutto lo Z Fold Lite – o Z Fold 2 Lite, il nome non è noto: se ne parla da tempo, ormai, idea nata con l'intento da parte di Samsung di proporre sul mercato un dispositivo meno costoso rispetto alla lineup attuale, dunque dotato di specifiche tecniche ridimensionate per contenerne i costi. Si parlava di un pieghevole caratterizzato dalla presenza di un piccolo display AMOLED esterno, uno interno da 7,2 pollici, tre fotocamere da 12MP ciascuna e processore Exynos 9825. Era emerso anche il prezzo, prima ipotizzato attorno ai 740 euro, poi lievitato a 1.360 euro: una forbice piuttosto importante, dato su cui non fare onestamente troppo affidamento.

Ebbene, Z Fold Lite "non sarebbe in agenda per quest'anno", dice Sammobile, che a sua volta si rifà a sue fonti interne. Magari sarà lanciato in futuro, ma non nel 2021. Stesso discorso sembra valere per il più ambizioso doppio foldable: che si faccia o meno ancora non si sa, ma pare che questo non sia l'anno giusto.

(aggiornamento del 08 April 2021, ore 20:49)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker