Hi-Tech

Prime Day 2021 in anticipo, Amazon potrebbe fissarlo a giugno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon sembra intenzionata a rimettere mano alla tempistica dei suoi consueti macro appuntamenti annuali dedicati alle offerte. A riportarlo è Recode che sottolinea come l'edizione 2021 del Prime Day potrebbe arrivare in anticipo, per l'esattezza a giugno. La notizia non è ancora ufficiale, ma la fonte aggiunge che l'evento – sempre articolato in più giorni – potrebbe svolgersi a partire dalla metà del mese.

Il Prime Day di solito si tiene a luglio, ma nel 2020 il colosso dell'e-commerce ha deciso di spostare la data ad ottobre, senza rinunciare poco dopo (novembre) al Black Friday. La situazione è stata determinata anche dalle difficoltà logistiche emerse durante l'emergenza sanitaria e dall'elevato aumento degli ordini durante i vari lockdown. Amazon in questi mesi ha lavorato per potenziare ulteriormente la sua rete distributiva (anche in Italia) e potrebbe quindi avere già i mezzi per affrontare un evento che come sempre dà una forte spinta alle vendite.

Se le informazioni anticipate da Recode si riveleranno corrette, Prime Day e Black Friday potrebbero tornare ad essere adeguatamente distanziati e a svolgere i loro consueti ruoli: il primo dedicato alle vendite nel periodo che precede le ferie estive, il secondo predisposto in ottica acquisti natalizi. Amazon per ora non conferma (ma nemmeno smentisce) le indiscrezioni riportate: Non abbiamo fatto annunci sul Prime Day, dice un portavoce.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker