Sport

Palermo, 5 partite per dare un senso alla stagione. Ma viste le premesse…

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il campionato di Serie C del Palermo non è mai decollato. Ogni volta che i rosanero hanno fatto sognare i propri tifosi con una serie di vittorie (il massimo è stato 3), li hanno prontamente smentiti. Adesso, i siciliani sono noni a 42 punti e mancano soltanto cinque partite per chiudere la “regular season” e dare un senso ad una stagione anonima. Da queste cinque gare dipenderà il destino del Palermo, che nella migliore delle ipotesi potrebbe arrivare quinto, ma nel peggiore dei casi potrebbe anche essere escluso dai playoff.

Dopo la sconfitta di Monopoli prevale la delusione e in molti, tra i tifosi, si chiedono se valga la pena iniziare un “nuovo campionato”, estremamente difficile e competitivo soprattutto se partendo dalle posizioni più basse delle squadre qualificate (QUI il regolamento dei playoff).

Il prossimo avversario del Palermo sarà la Vibonese. La squadra allenata da Roselli è in zona playout e cercherà in tutti modi di ottenere punti contro la formazione di Filippi. Sottovalutare i rossoblù sarebbe un grave errore, dato che due giornate fa sono stati in grado di battere 3 – 1 il Teramo, che in classifica è sopra i siciliani.

Ai rosanero spettano poi due gare (una dietro l’altra) molto complicate, quelle contro Foggia e Bari. Il recupero con i rossoneri, quinti a 47 punti, si giocherà il 14 aprile al Renzo Barbera. La prima sfida in campionato fra le due squadre è finita 2 – 0 per la squadra di Marchionni. Contro i Galletti, invece, la gara sarà quattro giorni dopo al San Nicola e la partita del girone d’andata, che verrà ricordata per il gol clamoroso di Lucca, è terminata in pareggio. I biancorossi sono in lotta con l’Avellino per il secondo posto nel girone.

Chiuderanno la prima fase di campionato le partite contro Cavese e Virtus Francavilla. Le due formazioni hanno creato parecchi problemi nel girone di andata al Palermo, dato che con i campani – ultimi a soli 16 punti – la vittoria è arrivata solo allo scadere; mentre i biancoazzurri – che sognano un posto ai playoff – sono riusciti a battere i rosanero in rimonta al Barbera.

La classifica che riportiamo in fondo, è spietata: con cinque vittorie il Palermo arriverebbe comunque dopo il Catanzaro. Ragionevolmente, pur con tanto ottimismo, sarebbe già tanto centrare il settimo posto per poi sperare in un exploit, ma questa squadra ha dimostrato finora di non avere personalità e continuità. Con queste premesse è difficile anche “sognare” un playoff vincente.

LA CLASSIFICA 

  1. Ternana 84
  2. Avellino* 63
  3. Bari* 59
  4. Catanzaro* 58
  5. Catania* 52
  6. Juve Stabia* 52
  7. Foggia** 47
  8. Teramo* 45
  9. Palermo** 42
  10. Casertana** 41
  11. Virtus Francavilla 37
  12. Monopoli*** 37
  13. Viterbese* 36
  14. Potenza 35
  15. Turris* 35
  16. Vibonese* 31
  17. Paganese* 27
  18. Bisceglie* 24
  19. Cavese* 16

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

IL PALERMO SI BUTTA VIA: A MONOPOLI IL VOLTO PEGGIORE

PALERMO – VIBONESE, PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, INFORTUNIO PER LUCCA: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

L’articolo Palermo, 5 partite per dare un senso alla stagione. Ma viste le premesse… proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker