Hi-Tech

Google fa le pulizie di Primavera: rinnova il Play Store e chiude (forse) due app

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Giornata di novità per le app Google, questa, a partire dal Play Store che si rinnova nell'estetica sino a, beh, l'ennesima chiusura di un servizio. Anzi, a dir la verità sarebbero due: Material Gallery e Google Shopping. Se della nuova interfaccia grafica dello store virtuale di Mountain View siamo del tutto certi – il roll out è in corso, e sul Pixel 4 XL in redazione è già attiva – delle due chiusure non possiamo dire altrettanto, visto che si tratta di una (doppia) ipotesi che nasce dall'analisi del codice delle app.

PLAY STORE

Google abbandona il menu hamburger e lo sostituisce con un più elegante menu accessibile cliccando sull'immagine del proprio profilo (l'icona in alto a destra, per intenderci). Il Play Store si adegua dunque alla grafica già vista su Foto e Maps, più chiara e in linea con l'interazione tramite gesture di Android.

Qualora sullo smartphone siano presenti più account Google, ciascuno di questi sarà accessibile cliccando sul menu a tendina a fianco del proprio nome/indirizzo mail. Nella finestra che si apre a centro pagina sono incluse tutte le classiche opzioni, anche se pure in questo caso non manca qualche piccola novità: Pagamenti e abbonamenti, ad esempio, risultano sotto un'unica voce.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker