Hi-Tech

BMW iX1, la nuova elettrica si fa vedere su strada: dovrebbe arrivare nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La strategia di elettrificazione di BMW prevede di lanciare sul mercato nei prossimi anni diversi nuovi modelli elettrici. Uno di questi è la versione a batteria della BMW X1. Proprio questa autovettura è stata nuovamente intercettata di recente durante alcuni test sulle strade.

IN ARRIVO NEL 2022

L'auto delle foto spia presenta ancora un pesante camuffamento e quindi è difficile notare precisi particolari. Le uniche cose che si vedono con chiarezza sono l'assenza degli scarichi e gli adesivi che identificano i veicoli elettrici. In ogni caso, con questo modello che possiamo provare a chiamare iX1, la casa tedesca dovrebbe adottare la stessa strategia seguita con la iX3. Dunque, dal punto di vista del design sarà sostanzialmente identico alla versione endotermica con alcuni elementi specifici, come la griglia chiusa, che ne identificheranno la natura di auto elettrica.

Questo modello poggerà sulla piattaforma FAAR 2 che permetterà di ospitare motori non solo elettrici ma pure endotermici e ibridi. Infatti, la futura nuova generazione della BMW X1 sarà proposta anche con unità "tradizionali". Sulle specifiche del powertrain della X1 elettrica non si sa nulla. Potrebbe adottare lo stesso motore della iX3, magari con una potenza inferiore e con un pacco batteria di capacità minore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker