Hi-Tech

Amazon Luna, è arrivata la modalità a 720p per le connessioni più lente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In Luna, il servizio di gaming in streaming targato Amazon, arriva la nuova opzione 720p progettata per connessioni lente e per chi ha abbonamenti internet con dati limitati.

Sino ad oggi gli utenti statunitensi di Amazon Luna potevano infatti divertirsi con i giochi presenti sul catalogo unicamente a 1080p con un consumo di dati che si aggira intorno ai 10GB all'ora. Questi parametri, oltre a mettere in crisi eventuali utenti con contratti internet con limite di dati, possono ovviamente causare problemi di latenza e lag a coloro che non dispongono di connessioni performanti, di conseguenza la nuova opzione rende Luna un servizio ancora più accessibile.

Accedendo alla scheda "Settings" del servizio di Amazon nella sezione "Video e Audio", gli utenti possono dunque selezionare la modalità che imposta la risoluzione a 720p con un consumo di dati di circa 5GB all'ora. Abilitando la nuova opzione, il livello di dettaglio delle immagini sarà ovviamente inferiore ai 1080p, ma i si consumeranno meno dati e le prestazioni saranno garantite anche a coloro che hanno connessioni più lente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker