Hi-Tech

Xiaomi, la sua auto elettrica sarà una berlina o un SUV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo una serie di indiscrezioni, Xiaomi una settimana fa ha comunicato ufficialmente la sua intenzione di entrare nel settore delle auto elettriche. Il progetto del colosso cinese prevede un investimento di ben 10 miliardi di dollari in 10 anni. Al momento dell'annuncio, non erano stati forniti particolari dettagli. In precedenza si era parlato di un possibile accordo con Great Wall Motors per l'utilizzo delle sue fabbriche ma da questo punto di vista non era arrivata alcuna conferma.

Nulla era stato detto nemmeno sulle auto a batteria che sarebbero state sviluppate. Su questo fronte arrivano, adesso, alcune informazioni in più e direttamente da Lei Jun, CEO di Xiaomi.

NIENTE AUTO LOW COST

All'interno di un video su Douyin, sostanzialmente la versione cinese di TikTok, Lei Jun ha fatto sapere che il veicolo sarà una berlina o un SUV. Il design sarà scelto in base al gradimento del pubblico. Infatti, attraverso il suo profilo su Weibo, il CEO di Xiaomi ha lanciato un sondaggio per capire le preferenze degli utenti da cui è emerso che le berline e i SUV sono le opzioni preferite (la berlina ha ottenuto più voti). L'autovettura sarà venduta ad un prezzo compreso tra i 15.000 e i 45.000 dollari. Si tratta di una forchetta molto ampia che fa capire, comunque, che il veicolo non sarà low cost.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker