Hi-Tech

THX Onyx: DAC e amplificatore portatile compatto Hi-Res con MQA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

THX (acquisita nel 2016 da Razer) ha annunciato l'uscita di THX Onyx, un convertitore digitale – analogico (DAC) dalle dimensioni estremamente compatte. L'ingombro non è molto differente da quello di un comune cavo che termina da un lato con una USB-C e dall'altro con un'uscita cuffie su jack da 3,5 millimetri. In dotazione è fornito un adattatore per USB-A mentre per i dispositivi iOS si utilizza un convertitore Lightning venduto separatamente.

La porzione più sottile è ricoperta in gomma mentre quella più spessa è realizzata in metallo e presenta tre LED che indicano la qualità della traccia audio in riproduzione:

  • Tre LED blu: PCM a 44,1 o 48 kHz
  • Tre LED gialli: PCM in alta risoluzione con campionamento superiore a 48 kHz
  • Tre LED rossi: DSD
  • Tre LED magenta: MQA

All'interno del DAC troviamo il THX AAA-78, la configurazione più evoluta degli amplificatori portatili Achromatic Audio Amplifier (THX AAA). Viene dichiarata una distorsione armonica totale di -110 dB (@ 1 kHz), una gamma dinamica di 118 dB e una potenza in uscita di 180 mW (per canale, 22 Ohm, THD+N < 1%). Sono supportate cuffie con un'impedenza compresa tra 22 e 1.000 Ohm.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker