Hi-Tech

Samsung e Olympus, matrimonio in vista? Voci sulle fotocamere dei prossimi Galaxy

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus ha Hasselblad, vivo ha Zeiss, Huawei ha Leica, e Samsung? La domanda sorge spontanea, visto che Ice Universe (e non solo) ha lanciato su Weibo qualcosa che sembra più di una provocazione. Una anticipazione, più che altro, anche se ovviamente non confermata dalle parti interessate.

Ebbene sì, anche Samsung potrebbe affidarsi a un brand del mondo della fotografia per potenziare ulteriormente la sua leadership nel settore, e pare che la scelta sia ricaduta su Olympus, da poco orfana della sua divisione fotocamere venduta a Japan Industrial Partners – quelli di VAIO. Non ci sono dettagli sull'operazione – se di operazione, al momento, si può effettivamente parlare – né sulle eventuali tempistiche. Se ciò venisse confermato, ritroveremo il marchio Olympus sui prossimi Galaxy S22? O magari su un'edizione speciale di Galaxy Z Fold 3? É davvero troppo presto per dirlo, anche se non è da escludere a priori.

Del resto, come visto, molti produttori già collaborano con i brand più importanti del panorama fotografico mondiale. E non è nemmeno una moda dell'ultimo minuto (basti pensare ai tempi di Nokia con Zeiss): ci sono certamente motivazioni legate al marketing, di facciata (uno smartphone con brand Hasselblad, Zeiss o Leica "dà più fiducia", almeno sulla carta), ma sono da considerare anche gli aspetti che riguardano l'effettiva qualità del prodotto finale, dal punto di vista sia hardware sia software – magari con un'app realizzata ad hoc.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da LGR store a 428 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker