Hi-Tech

Offerte convergenti con fisso, mobile e TV a pagamento: tariffe al ribasso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono sempre di più le offerte convergenti da parte degli operatori di telefonia fissa che consentono di aggiungere alla normale tariffa mensile con internet e telefono di casa anche una SIM mobile con traffico dati e voce, l'accesso alle TV a pagamento o altre tipologie di servizi.

Nella maggior parte dei casi, un'offerta convergente costa meno rispetto al prezzo complessivo dei singoli servizi, con in più altri benefit aggiuntivi tra i quali una maggiore velocità di connessione e costi di attivazione inferiori. Questo è quanto emerge da un focus dell'Osservatorio SOStariffe.it che, dopo aver studiato come sono cambiate le tariffe telefoniche mobile nel corso degli ultimi mesi (dovuto in gran parte alla pandemia), ha analizzato i vantaggi effettivi delle offerte convergenti e la loro convenienza in termini economici. L'indagine è stata condotta tenendo conto delle tariffe presenti sul mercato a marzo 2021.

OFFERTA INTERNET CASA BASE

In media, per una promozione Internet casa che consente di navigare a una velocità di 618 Mbps, si spendono 30,22 euro al mese. Questa cifra scende a 20,78 in caso di promozioni che hanno solitamente una durata sempre più lunga, attualmente circa 93 mesi (circa 8 anni).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Sfera Ufficio a 466 euro oppure da Unieuro a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker