Hi-Tech

Auto elettriche, Biden intende stanziare 100 miliardi di dollari per gli incentivi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pochi giorni fa, il Presidente americano Biden aveva presentato un ambizioso piano di rilancio dell'economia da circa 2,3 mila miliardi di dollari. Al suo interno erano presenti anche 174 miliardi di dollari di investimenti a sostegno delle auto elettriche. Adesso, grazie ad un'email del Dipartimento dei trasporti inviata al personale del Congresso, è possibile scoprire qualche ulteriore dettaglio.

100 MILIARDI DI INCENTIVI

La notizia è stata riportata da Reuters che ha avuto modo di leggere questa comunicazione. A quanto si apprende, il piano sarebbe quello di destinare 100 miliardi di dollari per gli incentivi. Si tratta di un cifra colossale che dovrebbe servire per sostenere la diffusione delle autovetture a batteria all'interno del Paese. Purtroppo, i dettagli su questo punto sono pochi. Non è chiaro, per esempio, come saranno strutturate queste agevolazioni e le regole per poterne usufruire.

Potrebbero essere erogate come crediti d'imposta, come avviene già oggi, oppure in forme differenti. Come era stato ben sottolineato nella sintesi del piano di rilancio economico, l'obiettivo è quello di riuscire a rendere le autovetture a batteria alla portata di tutti. Ma le novità non sono finite qui perché ulteriori 15 miliardi di dollari sarebbero spesi per la realizzazione di 500 mila nuovi punti per la ricarica all'interno del Paese entro il 2030.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker