Hi-Tech

Sony domina il mercato dei sensori fotografici ma Samsung sta arrivando

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato globale dei sensori di immagine per smartphone ha registrato un fatturato totale di 15 miliardi di dollari nel 2020, in aumento del 13% su base annua, con Sony che è riuscita a mantenere la prima posizione, pur perdendo il 4%, con una quota di fatturato del 46%. In seconda posizione c'è Samsung System LSI e in terza si piazza la OmniVision Technologies.

Secondo quanto evidenziato nel rapporto Handset Component Technologies redatto dalla Strategy Analytics, lo scorso anno queste tre aziende sono riuscite ad ottenere quasi l'85% di tutto il fatturato generato dal mercato dei sensori di immagine per smartphone.

Samsung è stata la società che ha fatto registrare la crescita più significativa, passando da una quota inferiore al 20% del 2019 al 29%, e nei prossimi mesi potrebbe anche arrivare ad insediare la leadership di Sony. La società coreana ha recentemente annunciato il nuovo sensore ISOCELL GN2 da 50MP oltre alla nuova generazione ISOCELL 2.0 che promette una riproduzione dei colori più fedele alla realtà e immagini più nitide.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker