Hi-Tech

Perseverance si fa un bel selfie dopo lo sgancio di Ingenuity

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono giorni delicati per la missione del rover Perseverance e dell'elicottero Ingenuity, infatti, da pochi giorni è avvenuta la separazione e il primo elicottero marziano è pronto ai test preliminari dell'hardware che anticiperanno il primo volo di prova, previsto attorno all'11 aprile.

Il rover Perseverance è di fatto diventato una superstar e come tale viene sempre più spesso umanizzato, anche dagli organi di stampa. Non è raro che venga indicato con il diminutivo "Persy" e il fatto che proteggesse sotto la pancia il piccolo elicottero Ingenuity, alimentandolo come farebbe un cordone ombelicale nei mammiferi, non può far altro che antropomorfizzare ulteriormente questo incredibile mezzo tecnologico.

Se ciò non bastasse anche la NASA cavalca quest'onda concorrendo all'enfatizzazione di questo aspetto, lo testimonia il recente scatto fotografico che l'agenzia spaziale ha condiviso durante la scorsa giornata. Si tratta di quello che potremmo definire il primo selfie di Perseverance e per realizzarlo è stata utilizzata la Watson cam, ossia l'unità che assieme allo strumento scientifico Watson è montata sulla punta del braccio robotico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker