Hi-Tech

Nintendo Switch Pro sempre più vicina: nuove conferme nel firmware

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per Switch che porta il firmware della console alla versione 12.0.0. Si tratta di un importante cambio di numerazione che però non è stato accompagnato da nuove funzionalità in grado di giustificare un major update, al punto che il changelog ufficiale si limita a riportare la correzione di un bug che poteva bloccare il caricamento automatico dei salvataggi nel cloud di Nintendo Switch Online.

Nulla di particolarmente interessante, o almeno non ad un primo sguardo. Le vere novità, infatti, sembrano essere nascoste all'interno del codice del firmware e puntano tutte in una sola direzione: la tanto chiacchierata Switch Pro. Scavando all'interno della nuova build è possibile notare come questo aggiornamento abbia introdotto il supporto ad un nuovo accessorio denominato crda, ovvero il cradle (nome usato internamente per indicare la dock) di Aula. Quest'ultimo è il nome in codice con cui la prossima variante di Switch è identificata già da diverso tempo.

Tra gli altri indizi presenti nel firmware – riportati e riorganizzati dall'account Twitter OatmealDome – troviamo anche una nuova indicazione del possibile supporto all'uscita video in formato 4K. Le nuove proprietà della porta USB, infatti, includono ora la voce "4kdp_preferred_over_usb30", la quale potrebbe segnalare l'utilizzo della modalità Display Port della USB quando viene veicolato un segnale in 4K. Ovviamente quest'ultimo punto è una speculazione data dall'interpretazione dei termini presenti nella nuova voce, quindi è bene non considerarla come ufficiale, ma solamente plausibile. Le novità dell'aggiornamento, inoltre, includono anche la possibilità – per la prima volta – di aggiornare il firmware presente nella Dock di Switch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker