Sport

Monopoli frenato dal Covid: tante assenze e modulo in dubbio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’emergenza Covid ha fermato sul più bello il cammino del Monopoli. Il club pugliese, dopo aver vissuto un inizio di stagione anonimo, aveva iniziato il 2021 con un altro piglio e si apprestava ad affrontare la partita contro il Palermo dopo 6 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 4 pareggi).

Poteva essere uno scontro tra due squadre in lotta per i playoff, ma si rivela essere tutt’altro: il Palermo sembra avere nuove ambizioni dopo gli ultimi buoni risultati; il Monopoli, in piena lotta per l’ultimo slot utile nella playoff, si ritrova invece con tre partite in meno al 15° posto, l’ultimo utile per salvarsi direttamente.

Inutile parlare di numeri: anche se nel 2021 sono arrivate solo 3 sconfitte, tutte con grandi squadre come Ternana, Catania e Bari, i casi di positività potrebbero aver fermato un percorso che aveva rimarcato le possibilità di rimonta, considerando anche che il Monopoli ha sempre centrato i playoff negli ultimi anni (nella stagione scorsa addirittura da terza in classifica).

Difficile dire se Scienza contro il Palermo schiererà il suo solito 3-5-2, visto che gli allenamenti sono ripresi solamente sabato 3 aprile, dopo un non breve periodo di inattività. Difficile anche capire se ci sarà Vassallo nella mediana a impostare il gioco dei pugliesi, o Starita in attacco, capocannoniere della squadra con 7 reti. Il tecnico aveva reso noto tutto il suo disappunto subito dopo la scelta della data di recupero del match, considerando “illogico” giocare.

LEGGI ANCHE

MONOPOLI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’articolo Monopoli frenato dal Covid: tante assenze e modulo in dubbio proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker