Hi-Tech

Mediaset Play Infinity: nuova piattaforma unica per la Champions, c'è anche l'app TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mediaset Play, il servizio streaming dell'emittente di Cologno Monzese, si appresta a cambiare nome e a presentare tante novità. Ad aprile la piattaforma prenderà il nome di Mediaset Play Infinity, presentandosi con una veste grafica rinnovata e ampliando la platea di dispositivi compatibili. É stato infatti annunciato l'arrivo di una nuova applicazione per Smart TV, una possibilità aggiuntiva che fino ad ora è mancata con Mediaset Play (è fruibile generalmente tramite i servizi interattivi HbbTV o sui box Sky Q).

Le modifiche menzionate sono propedeutiche allo sbarco della Champions League a partire dalla stagione 2021 – 2022. Ricordiamo che Mediaset ha acquistato i diritti per la trasmissione di 121 incontri a stagione fino al 2024. Di questi 104 verranno proposti in streaming proprio su Mediaset Play Infinity (a pagamento), mentre gli altri andranno in onda sui canali in chiaro. Secondo quanto riportato da alcune fonti, la massima competizione europea per club non sarebbe però l'unico obiettivo: Mediaset starebbe valutando un'offerta per il pacchetto 2 dei diritti della Serie A (tre partite a settimana in co-esclusiva con DAZN) e avrebbe messo nel mirino anche i diritti della Coppa Italia.

Mediaset Play Infinity includerà i contenuti gratuiti delle reti Mediaset e la nuova offerta Infinity+, ovvero la nuova versione di Infinity che confluirà nella piattaforma condivisa per permettere agli utenti di avere tutta l'offerta in un unico posto. Il servizio sarà un'opzione aggiuntiva a pagamento (come il calcio: Mediaset li chiama "Channel") che continuerà ad includere cinema, intrattenimento e anteprime (come ad esempio i film "Tenet" e "Wonder Woman 1984" disponibili ad aprile).


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da LGR store a 303 euro oppure da Unieuro a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker