Hi-Tech

Chevrolet Silverado: il pickup sarà anche elettrico con 640 km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In America i pickup piacciono molto e hanno un ampio mercato. Con l'avvento dell'elettrificazione, le case automobilistiche hanno iniziato a proporre questi modelli in versione elettrica. General Motors, per esempio, ha da poco presentato il nuovo Hummer elettrico (anche in versione SUV). Ford lancerà la versione a batteria del suo F-150, mentre Tesla sta lavorando per portare su strada il suo innovativo Cybertruck. Questi sono solo alcuni esempi in quanto il mercato dei pickup elettrici si sta rapidamente espandendo in America.

General Motors sembra intenzionata a voler accelerare su questo fronte visto che il suo presidente Mark Reuss ha annunciato che in futuro arriverà una versione elettrica del pickup Chevrolet Silverado.

640 KM DI AUTONOMIA

Di questo nuovo modello non sono stati condivisi particolari dettagli. Secondo quanto ha raccontato Reuss, sarà progettato da zero e sfrutterà le nuove batterie Ultium di General Motors. Inoltre, offrirà più di 400 miglia di autonomia (circa 640 km) e sarà costruito presso la Factory ZERO che si trova a Detroit, lo stesso sito in cui sarà prodotto l'Hummer elettrico. Da capire, a questo punto, se la versione elettrica del Chevrolet Silverado avrà un qualche collegamento con la prossima generazione del pickup con motori endotermici o se sarà un modello indipendente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker