Hi-Tech

Auto elettriche, anche il Gruppo Hyundai realizzerà una sua rete di ricarica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche il Gruppo Hyundai ha intenzione di realizzare una sua rete di ricarica per le auto elettriche. Secondo quanto comunicato, il piano è quello di costruirla in Corea del Sud. L'obiettivo è sostenere il lancio delle nuove elettriche Hyundai IONIQ 5 e Kia EV6 che sono state presentate da poco e che arriveranno nelle concessionarie nel corso dei prossimi mesi.

E-PIT

Questa infrastruttura per la ricarica rapida delle auto elettriche si chiama E-Pit. Il nome è un riferimento ai pit stop della Formula 1 che si effettuano in poco tempo. Infatti, le nuove elettriche del Gruppo Hyundai, presso tali infrastrutture, potranno effettuare un pieno di energia in tempi rapidi (l'80% della capacità dell'accumulatore in 18 minuti).

Il piano prevede la creazione entro la fine dell'anno di 12 stazioni E-Pit per un totale di 72 stalli, presso 12 stazioni di servizio lungo le autostrade del Paese. Inoltre, saranno installate ulteriori 8 stazioni per un totale di 48 stalli nelle principali città. La buona notizia è che l'infrastruttura di ricarica sarà aperta anche ai veicoli elettrici di altri costruttori. In ogni caso, i nuovi modelli a batteria del Gruppo Hyundai potranno effettuare un rifornimento di energia in maniera molto semplice.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker