Hi-Tech

WhatsApp: in arrivo trasferimento backup chat da iPhone ad Android (e viceversa)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp è al lavoro su una funzionalità che potrebbe fare la felicità di molti, risolvendo in maniera semplice una atavico problema della nota di piattaforma di messaggistica, ovvero come trasferire la cronologia della chat da iPhone ad uno smartphone Android e viceversa.

Nel corso del tempo non sono mancati strumenti non ufficiali per raggiungere questo risultato, ma come rivelato da WaBetaInfo, gli sviluppatori dell'applicazione sono al lavoro per realizzare un tool integrato nel client e ufficialmente supportato. Circostanza non di poco conto, considerato che tuttora l'utilizzo di app non ufficiali per trasferire le chat da un dispositivo all'altro può determinare la sospensione dell'account (ved. le FAQ ufficiali).

Per il momento la fonte ha condiviso solo uno screenshot che testimonia lo sviluppo della nuova funzione, ma non è possibile ancora sapere quando farà il suo debutto nelle versioni di WhatsApp per iOS e Android: arriverà con un futuro aggiornamento, dice WaBetaInfo, ma manca qualsiasi tempistica e la funzione non è stata nemmeno integrata in una versione beta pubblica. Il tool si colloca nell'ambito degli sforzi che WhatsApp sta effettuando per consentire l'accesso alle risorse della piattaforma, indipendentemente dal dispositivo utilizzato – si ricordano a tal proposito i passi in avanti sul fronte del supporto multi-dispositivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker