Hi-Tech

TikTok è sempre l'app non game più scaricata in una classifica piena di social

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I social sono ancora le app più utilizzate in questo periodo storico decisamente inusuale che ha costretto e sta costringendo ancora molte persone in casa. Come accade ogni mese, Sensor Tower ha fotografato l'attuale situazione per quanto riguarda le app più scaricate sui due principali store di applicazioni: App Store di Apple e il Play Store di Google.

Ma partiamo dal totale: anche a marzo TikTok è stata l'app non game più scaricata al mondo con oltre 58 milioni di installazioni. L'app di ByteDance sembra non accennare a rallentare la sua costante crescita che va avanti ormai da molti mesi e che l'ha vista relegata in secondo posto solo per un breve lasso di tempo. Dopo la Cina, sono gli USA il Paese in cui è stata maggiormente scaricata, quasi un paradosso viste anche tutte le vicissitudini, i ban e i blocchi vari imposti per cercare di salvaguardare la privacy dei minori. Lo scorso gennaio, TikTok è stata anche l'app più redditizia.

Al secondo, terzo e quarto posto c'è il poker di casa Zuckerberg: Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger. Lo scorso marzo, Facebook ha raggiunto oltre 56 milioni di installazioni di cui il 25% provenienti dall'India (in leggero calo rispetto a febbraio) e l'8% dagli USA.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker