Hi-Tech

Samsung Galaxy S9 ed S9+, ultime patch mensili: le prossime a cadenza trimestrale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è poco da discutere, parlano i fatti: Samsung è attualmente il produttore di smartphone Android più rapido e puntuale per quanto quanto riguarda gli aggiornamenti mensili relativi alle patch di sicurezza di Google nonché alla correzione di problemi di sicurezza specifici per i suoi smartphone e tablet.

La società coreana si è guadagnata questo merito ormai da diversi mesi riuscendo a rendere spesso disponibili le patch anche prima della stessa Google (anche ad aprile), a volte anche prima dell'inizio del mese. Per farsi un'idea, Samsung ad oggi ha già rilasciato le patch su oltre quindici smartphone tra cui tutti i nuovi Galaxy S21, i due Galaxy Fold, il Galaxy S20 FE, tutti i Galaxy S10 e Note 10 e su Galaxy S9 ed S9+.

Proprio per la gamma S9 si è trattato dell'ultimo aggiornamento a cadenza mensile. D'ora in poi, infatti, lo smartphone riceverà le patch a cadenza trimestrale. Dal prossimo anno, probabilmente, gli aggiornamenti dovrebbero diventare semestrali. Per Galaxy S9 e Galaxy S9+ si parla ormai solo di patch di sicurezza dato che la versione di Android resterà la 10 ricevuta a febbraio dello scorso anno.

(aggiornamento del 06 April 2021, ore 12:59)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker