Hi-Tech

Samsung, avanti tutta con Corning e più componenti da LG

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un paio di novità nella supply chain di una delle aziende tech più grandi al mondo, ovvero Samsung: una riconferma e un'aggiunta, per la precisione – quest'ultima strettamente collegata a un'altra importante novità capitata nel settore mobile proprio nel corso di questo weekend pasquale. Questi i dettagli:

LG FORNITRICE DI SAMSUNG

Stando a quanto riporta la testata finanziaria sudcoreana The Elec, LG Innotek sarà la fornitrice esclusiva di CoF, vale a dire Chip-on-Film (semplificando, i "processori" che fanno funzionare i display), di Samsung per la famiglia di smartphone Galaxy A, inclusi il Galaxy A52 e il Galaxy A72.

LG Innotek è la divisione che si occupa, appunto, di produrre componenti: non è un caso che la novità arrivi a distanza di poche ore dall'annuncio di abbandono del settore mobile della holding principale. Riduzione degli ordini interni significa necessità di siglarne esterni, e la connazionale Samsung è una delle scelte più scontate – sia per la posizione geografica sia per quella di mercato. Le due aziende hanno già collaborato in passato, anche se in forma minore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker