Hi-Tech

LG abbandona gli smartphone ma non i sistemi audio: i nuovi modelli di soundbar

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG è sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo per l'annuncio della chiusura del suo dipartimento mobile, e con un addio – quello al settore smartphone (QUI potete trovare i modelli che hanno fatto la storia del brand) – c'è da dare anche un benvenuto alla nuova lineup di soundbar, fresca di presentazione.

Una gamma all'insegna dell'ambiente, con la scelta di prodotti, di un design e di un packaging eco-compatibili (SGS Eco Product Certification) che vanno ad impreziosire la qualità del suono e le funzionalità smart integrate. Insomma, si tratta di una serie di prodotti che il marchio sud coreano ritiene ideali per completare il sistema TV delle nostre case, a partire da AI Sound Pro per il controllo adattivo dell'audio. TV Sound Mode Share permette poi di trasferire l'audio della TV ai potenti speaker della soundbar, audio che comunque può essere veicolato all'uno (TV) o all'altro (soundbar) semplicemente tramite telecomando.

Sono previste la compatibilità con gli assistenti vocali Siri, Alexa e Assistant, e grazie ad AirPlay 2 è possibile trasferire la musica da un dispositivo Apple direttamente alla soundbar. É presente il supporto a Dolby Atmos, Dolby Vision e DTS:X, oltre a quello ad HDMI ed eARC per un maggior bitrate ed una più elevata risoluzione del suono. Diversi modelli sono poi certificati Hi-Res Audio e integrano il tuning Meridian Audio e l'innovativa tecnologia Meridian Horizon che consente di combinare contenuti stereo a due canali in un audio multicanale immersivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker