Hi-Tech

iOS 14 raggiunge un tasso d'adozione del 90%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A poco meno di 7 mesi dal lancio, iOS 14 ha raggiunto un importante traguardo per quanto riguarda il suo tasso d'adozione, il quale ora tocca quota 90%. La fotografia ci arriva dai dati forniti da Mixpanel, i quali hanno certificato il superamento di questa soglia proprio negli ultimi giorni.

Secondo le rilevazioni, infatti, l'ultima versione del sistema operativo – senza fare distinzioni tra iOS e iPadOS – è presente sul 90,46% dei dispositivi attivi, mentre quelli con iOS 13 si fermano a quota 5,05%. Si tratta di un dato altamente interessante, in quanto ci permette di capire il numero di utenti che effettivamente non hanno scelto di aggiornare il proprio dispositivo. Ricordiamo infatti che tutti gli iPhone e gli iPad che eseguono iOS 13 possono essere aggiornati ad iOS 14.

La terza fetta di utenti è rappresentata da coloro che utilizzano una versione di iOS antecedente alle ultime 2, ovvero il 4,48% dei dispositivi attivi. In questo gruppo ricadono quelli che dispongono di un terminale che non può più essere aggiornato, quindi tutti coloro che ancora oggi utilizzano un iPhone da iPhone 6 in giù.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker