Hi-Tech

Incentivi auto, il fondo per la fascia tra 61 e 135 g/km di CO2 è agli sgoccioli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il fondo per gli incentivi destinato alle autovetture con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km di CO2 è prossimo all'esaurimento. Attualmente sono disponibili circa 8 milioni di euro. Questo significa che al massimo entro 2-3 giorni non ci sarà più la possibilità di poter approfittare del contributo messo a disposizione dal Governo per l'acquisto dei veicoli che rientrano in questa fascia. A questo punto sarà importante capire se si arriverà ad un rifinanziamento del fondo come auspicato più volte da UNRAE.

In questa fascia rientrano la maggior parte dei modelli che le persone sono solite acquistare. Con la crisi che sta vivendo attualmente il mercato automotive, il mancato supporto degli incentivi potrebbe far crollare ulteriormente le vendite. Ecco perché i costruttori e le associazioni di categoria da tempo chiedevano un rifinanziamento di questo fondo. Di recente erano emerse alcune indiscrezioni che affermavano che il Governo stesse ragionando proprio su come intervenire in tal senso ma al momento, però, di certo non c'è ancora nulla.

NESSUN PROBLEMA PER PLUG-IN ED ELETTRICHE

Nessun problema, invece, per chi fosse interessato ad acquistare un'elettrica o un'autovettura Plug-in. I fondi a disposizione sono ancora abbondanti. Inoltre, tra non molto tempo dovrebbe finalmente essere disponibile il tanto atteso bonus per l'acquisto delle elettriche per chi dispone di un'ISEE inferiore ai 30 mila euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker