Hi-Tech

Google Pixel, arrivano le patch Android di aprile: tutte le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 3, 3 XL, 3a, 3a XL, 4, 4 XL, 4a, 4a 5G e 5 ricevono le patch mensili di aprile: niente Feature Drop, poche correzioni falle e bug fix specifici (ma importanti, soprattutto per i due modelli più recenti), e naturalmente tutte le correzioni generiche di Android già viste con altri produttori. Il numero build per tutti i dispositivi supportati è RQ2A.210405.005, e la distribuzione è già iniziata – gli smanettoni impazienti che vogliono procedere con l'installazione manuale non devono far altro che seguire il link FONTE per raggiungere la pagina di download diretto.

Quello di seguito è l'elenco completo dei fix specifici degli smartphone Pixel: cinque voci appena. La terza, tuttavia, è particolarmente degna di nota perché risolve un problema di Pixel 5 e 4a 5G che si trascina dai tempi del lancio, ovvero prestazioni della GPU notevolmente inferiori rispetto al potenziale e quanto visto in dispositivi analoghi. La discrepanza di punteggi nei benchmark della Adreno 620 a bordo dello Snapdragon 765G scelto da Google era stata ampiamente documentata (in particolare da AnandTech, se volete approfondire bene), anche se non era mai stata fornita una spiegazione ufficiale del perché. "Fortuna" che in Italia i due dispositivi non sono nemmeno ufficialmente in vendita.

Lato sicurezza, sono state chiuse appena tre vulnerabilità specifiche per Pixel, tutte con livello di rischio moderato. Quelle generiche di Android sono invece un po' di più, quasi tutte con gravità alta e due critiche. Per completezza, ricordiamo che i Pixel di prima e seconda generazione non sono ormai più supportati, in quanto troppo vecchi.

Google Pixel 4a è disponibile online da ePrice a 414 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 06 April 2021, ore 08:54)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker