Hi-Tech

Google acquista Dysonics: chance per l'audio spaziale sulle prossime Pixel Buds

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sta rafforzando sempre di più la sua offerta di prodotti dedicati al settore audio – come ad esempio il nuovo Nest Audio (Recensione) o le Pixel Buds di seconda generazione che abbiamo provato lo scorso anno – e sembra proprio che non abbia intenzione di rallentare il ritmo, come riportato da Protocol.

Pare infatti che la casa di Mountain View abbia portato a termine l'importante acquisizione di Dysonics, società specializzata nello sviluppo di sistemi dedicati all'audio 3D. Secondo le indiscrezioni, l'operazione sarebbe stata completata a dicembre, ma i dettagli sono emersi solo ora, a 4 mesi di distanza.

Oltre al know how maturato dall'azienda, Google ha ottenuto accesso anche a tutte le sue proprietà intellettuali, come ad esempio un sistema di tracciamento dell'audio biauricolare che potrebbe essere implementato in una delle prossime versioni delle Pixel Buds. L'azienda, infatti, ha cominciato la sua attività nel 2011 lavorando allo sviluppo di sistemi di motion tracking da integrare nelle cuffie, grazie a cui è possibile attivare funzionalità avanzate come l'audio spaziale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker