Hi-Tech

Rai 4K trasmetterà 27 incontri di Euro 2020 a risoluzione Ultra HD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

27 partite di Euro 2020 verranno trasmesse su Rai 4K a risoluzione Ultra HD. Gli appassionati di calcio potranno così seguire i campionati europei alla massima risoluzione anche senza passare necessariamente da Sky, che trasmetterà tutti gli incontri in Ultra HD sui box Sky Q. La piattaforma utilizzata dall'emittente di Stato è ovviamente tivùsat, veicolata tramite il satellite e visibile grazie a decoder o CAM abilitate.

Per vedere Rai 4K (numero 210 di tivùsat) è necessario orientare l'antenna satellitare su Eutelsat Hotbird 13 ° Est. Si deve poi disporre di un decoder esterno o di una CAM (il modulo che si installa nei TV e nel quale va inserita l'apposita smart card) capace di supportare i canali in Ultra HD. Nel caso in cui non si disponga di una CAM e si debba procedere all'acquisto, consigliamo di verificare che il prodotto sia contrassegnato dalla scritta "CAM tivùsat 4K ULTRA HD". Questa dicitura assicura la compatibilità con Enhanced Content Protection (ECP), un sistema di protezione più avanzato che, per quanto attualmente non necessario per la ricezione di Rai 4K, potrebbe evitare problemi di obsolescenza in un prossimo futuro (anche con riferimento ad altri canali).

I 27 incontri programmati su Rai 4K si potranno vedere anche in HD sul digitale terrestre. Segnaliamo infine che su Rai 4K viene trasmessa in questo periodo la serie "Leonardo".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker