Hi-Tech

Mercedes EQS, svelati nuovi segreti dell'ammiraglia elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova Mercedes EQS sarà presentata ufficialmente il 15 di aprile. Nel corso delle ultime settimane, la casa automobilistica ha iniziato a condividere diverse informazioni di questo modello molto interessante. Abbiamo visto, per esempio, l'innovativo sistema infotainment MBUX Hyperscreen che potrà essere richiesto dagli acquirenti. Adesso, arrivano nuovi dettagli dell'ammiraglia elettrica che permettono di scoprire diversi dei suoi segreti sul piano tecnico.

MOTORE E AUTONOMIA

Mercedes aveva già raccontato che la EQS potrà disporre di sino a 770 km di autonomia secondo il ciclo WLTP, almeno nella versione top di gamma. Il costruttore tedesco ha fornito maggiori dettagli sul powertrain. Come da attese, l'ammiraglia elettrica sarà proposta in più varianti. A queste, in futuro, si aggiungerà anche una versione più sportiva AMG di cui non sono stati svelati particolari.

L'ammiraglia elettrica sarà offerta sia con la trazione posteriore e un singolo motore elettrico e sia con la trazione integrale 4MATIC e due propulsori elettrici. Il powertrain più potente offrirà 385 kW (523 CV) con 855 Nm di coppia, mentre quello che potremo definire "entry level", 245 kW (333 CV) con 568 Nm di coppia. Per tutte le versioni, la velocità massima sarà di 210 km/h.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da MediaTronik a 419 euro oppure da Amazon a 532 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker