Hi-Tech

Tesla, primo trimestre del 2021 da record: quasi 185 mila auto consegnate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla batte ancora le previsioni degli analisti e fa segnare un nuovo record di consegne. Il costruttore americano, infatti, ha diffuso i dati per quanto riguarda la produzione e le consegne delle sue autovetture nel Q1 del 2021.

NUOVO RECORD DI CONSEGNE

La società di Elon Musk veniva da un ultimo trimestre record nel 2020 con 179.757 vetture prodotte e 180.570 consegnate. Per il primo trimestre del nuovo anno, gli analisti si aspettavano un risultato inferiore. Le attività di Tesla durante il periodo sono state influenzate da un incendio nella sua fabbrica di Fremont, in California, e da una chiusura temporanea dello stesso sito produttivo che il CEO Elon Musk aveva attribuito a carenze di alcune componenti.

Inoltre, la casa automobilistica ha dovuto riorganizzare le line di produzione delle Model S e Model X a seguito del recente restyling. A tutto questo si aggiunge che solitamente nel primo trimestre di ogni nuovo anno le vendite delle auto tendono ad essere inferiori e che il settore automotive è ancora in sofferenza a causa della crisi portata dalla pandemia. Gli analisti si attendevano quindi che Tesla consegnasse circa 168.000 vetture durante il primo trimestre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker