Hi-Tech

Samsung Galaxy A40 è tutto nuovo con Android 11 e One UI 3.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

É tempo di pulizie di Pasqua update per Galaxy A40, smartphone arrivato in Italia nell'aprile di due anni fa con Android 9 Pie a bordo e ora aggiornato ad Android 11 con tanto di One UI 3.1 (QUI trovate la lista completa dei dispositivi Samsung che l'hanno ricevuta).

La build è la A405FNXXU3CUC2: alle novità dell'ultima release stabile del sistema operativo di Google e dell'interfaccia grafica proprietaria si aggiungono le patch di sicurezza di marzo. Il firmware da scaricare ha un peso di più di 2GB ed è stato identificato in Olanda e Belgio: a breve la distribuzione dovrebbe estendersi anche al resto d'Europa. Tra le funzioni introdotte citiamo quelle relative alla fotocamera (come Single Take e Object Eraser) e quelle incentrate sul miglioramento dell'esperienza di utilizzo (Eye Comfort Shield, Privacy e Auto Switch).

A suo tempo, Samsung Galaxy A40 lo avevamo definito nella nostra recensione completo, leggero e dal buon comparto fotografico grazie alla presenza di un sensore ultra grandangolare ben bilanciato. Tra le sue caratteristiche citiamo il display Infinity-U sAMOLED da 5,9 pollici FHD+, il processore Exynos 7904, la memoria interna da 64GB, la RAM da 4GB e la batteria da 3.100mAh. La fotocamera anteriore è da 25MP, quelle posteriori sono da 16MP (principale, f/1,7) e da 5MP (ultra grandangolare, f/2,2).

(aggiornamento del 02 April 2021, ore 14:34)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker