Hi-Tech

Mercato auto Italia 2021: a marzo la Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nonostante il mercato auto italiano (e non solo) stia continuando a vivere un periodo di crisi, anche a marzo 2021 le auto ibride, Plug-in ed elettriche continuano a far registrare un buon andamento, merito anche degli incentivi. Le ibride, in particolare, sono diventate la seconda motorizzazione preferita dagli italiani dopo le vetture a benzina, con una quota di mercato del 27%. Molto bene anche le Plug-in con il 4,5% e le elettriche con il 4,3%.

Facendo un confronto con lo stesso periodo del 2019 (marzo 2020 non fa testo perché l'Italia era in lockdown totale), le ibride disponevano di una quota del 5,1%, le Plug-in dello 0,2% e le elettriche dello 0,3%. In due anni, la crescita del "peso" delle vetture elettrificate è stata, dunque, davvero importante. Vediamo quindi nel dettaglio le classifiche dei modelli più venduti nel mese di marzo 2021 in Italia in queste categorie.

AUTO ELETTRICHE: TOP 10 DI MARZO 2021

In prima posizione tra le elettriche troviamo la Tesla Model 3 che ha chiuso il mese con ben 1.363 immatricolazioni. Al secondo posto si colloca la 500 elettrica che continua a vendere molto bene (1.056 immatricolazioni). Terzo gradino del podio per la Smart Fortwo con 759 immatricolazioni. A seguire due auto di casa Renault: la Twingo elettrica e la Zoe. Vale la pena sottolineare anche l'ottavo posto della Volkswagen ID.3 (Qui la nostra prova) con 270 immatricolazioni. La tedesca elettrica sembra faticare un po' nel mercato italiano. A gennaio e a febbraio 2021 non era nemmeno entrata nella top 10. Sarà quindi interessante seguire l'andamento delle sue vendite nel corso dei prossimi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker