Hi-Tech

Il vostro smartphone non ha Android 12, ma questo Lumia 950 XL sì

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La community del modding non dorme mai e quella dedicata a Lumia 950 XL è sicuramente tra le più attive e frizzanti. L'ultimo top di gamma Microsoft basato su Windows 10 Mobile, infatti, ha già ricevuto il supporto non ufficiale a tantissimi sistemi operativi non previsti inizialmente per la piattaforma, come ad esempio Windows 10 on ARM e persino il nuovissimo Windows 10X.

L'ultima novità arriva direttamente dal profilo Twitter di Gustave Monce, uno dei principali modder della scena Lumia, il quale ha condiviso le prime immagini del suo ultimo lavoro di porting: si tratta di Android 12 in esecuzione proprio su un Luma 950 XL. Tantissimi utenti chiedono da tempo lo sviluppo di ROM Android dedicate ai dispositivi Windows Phone/Mobile, tuttavia gli sviluppi di questa branca del modding sono sempre andati più a rilento rispetto alla conversione delle varie versioni di Windows, le quali risultano sicuramente più interessanti e avanzate.

Monce ha realizzato un porting sicuramente molto interessante e promettente, anche se al momento si tratta di un lavoro ancora molto embrionale e sicuramente non adatto all'utilizzo di tutti i giorni. Tra le cose funzionanti, infatti, viene segnalato solo il supporto al touch e al bluetooth (a patto di inserire i file giusti nelle cartelle adatte), mentre l'accelerazione hardware non è ancora disponibile, fatto che rende l'esperienza d'uso lenta e poco piacevole.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da ePrice a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker