Hi-Tech

Ever Given, continua il momento di celebrità: compare anche su Minecraft

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Ever Given incagliata nel Canale di Suez continua a essere oggetto di meme e divertimento, anche nella scena videoludica: dopo un "cameo" non ufficiale in Flight Simulator, ora la ritroviamo in un altro gioco, combinazione sempre pubblicato da Microsoft: Minecraft. L'utente Reddit Admiral_Baguette si è cimentato nell'impresa – che non sarà stata titanica come disincagliare la nave vera e propria, ma comunque degna di nota: la costruzione ha richiesto 11 ore, ed è grande 69 x 470 blocchi. L'autore ha detto che probabilmente nelle prossime ore ci aggiungerà anche un escavatore, che è diventato a sua volta un meme date le proporzioni comicamente minuscole rispetto alla nave. Davide contro Golia sembrava un match bilanciato, a confronto.

La Ever Given, una delle navi container più grandi al mondo, lunga circa 400 metri, larga 60 e pesante 200.000 tonnellate. Si è intraversata è rimasta bloccata in quella che è una delle tratte navali più trafficate del mondo per sei giorni, interrompendone in modo totale il traffico. La nave era partita dalla Malesia e si stava dirigendo a Rotterdam, nei Paesi Bassi. È difficile calcolare con precisione i danni causati dai ritardi delle tante (quasi 200!) navi rimaste bloccate nel grosso ingorgo navale, ma saranno ingenti; soprattutto calcolando che capita in un particolare periodo storico in cui molti settori, tra cui quello tech, fanno estremamente fatica a stare dietro alla domanda di dispositivi e componenti.

Inizialmente si sospettava che la Ever Given si fosse incagliata principalmente per via del tempo avverso, ma le autorità ritengono che potrebbe esserci anche una parte di responsabilità da parte della nave – non è chiaro se un errore umano, della strumentazione o un malfunzionamento. Si aspettano i risultati delle indagini.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker