Hi-Tech

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Unione Nazionale Consumatori ha lanciato l'allarme sull'aumento vertiginoso dei prezzi del carburante per auto. Una crescita che è iniziata a novembre e che continua ancora oggi, portando ad aumento importante dei costi per un pieno di benzina o diesel.

Non si arresta la corsa dei carburanti che dura senza soluzione di continuità da metà novembre. In soli sette giorni un pieno da 50 litri costa 63 cent in più per la benzina e 45 cent per il gasolio. Dall'inizio dell'anno, ossia dalla rilevazione del 4 gennaio, un pieno da 50 litri è aumentato di 6 euro e 86 cent per la benzina e di 6 euro e 30 cent per il gasolio, con un rincaro, per entrambi, del 9,5%. Su base annua è pari a una stangata ad autovettura pari a 165 euro all'anno per la benzina e 151 euro per il gasolio.

Abbiamo quindi voluto approfondire questa tematica sicuramente molto importante per la maggior parte delle persone che sono costrette a spendere sempre di più per muoversi a bordo delle loro autovetture. Dunque, quanto costa fare un pieno oggi? Quanto si spende di più rispetto ai mesi passati?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker